Certificazioni

Politica della qualità

Obiettivo primario della CMC COMPANY Srl é fornire prodotti e servizi che soddisfino in modo costante e continuo le aspettative dei Clienti al fine di meritare e mantenere una posizione di vertice nel settore in cui opera; nel raggiungimento di tale obiettivo si deve minimizzare, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente. Tale obiettivo si raggiunge attraverso:

  • l’analisi del contesto in cui l’azienda opera ed il monitoraggio delle evoluzioni del mercato
  • la comprensione delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate
  • un approccio ai processi basato sul “risk-based thinking”
  • una sempre più stretta collaborazione con clienti e fornitori per il fine comune del miglioramento della qualità della fornitura
  • il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi aziendali
  • la prevenzione dei problemi piuttosto che il controllo a posteriori e la loro correzione
  • la consapevolezza di ogni collaboratore in merito all’importanza del proprio contributo per la qualità del prodotto e del servizio offerto

E’ Politica aziendale l’impegno nella continua ricerca al fine di migliorare l’efficienza dei prodotti forniti sia in termini di risparmio energetico sia in termini di rispetto dell’ambiente. E’ politica aziendale il rispetto delle leggi e dei regolamenti ambientali vigenti e l’impegno alla prevenzione dell’inquinamento. L’azienda si impegna a contenere i consumi energetici, a ridurre, riciclare e ove possibile riutilizzare i rifiuti e nel corretto smaltimento degli stessi. E’ politica aziendale la salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri collaboratori con l’impegno alla prevenzione delle lesioni e delle malattie.

E’ politica aziendale operare per generare rendimento economico ed accrescere il valore dell’Azienda. La direzione è impegnata a mantenere i requisiti della catena di custodia dei prodotti di origine forestale commercializzati in conformità alla norma PEFC ITA 1002:2013.
E’ responsabilità della Direzione coinvolgere tutte le funzioni aziendali al fine del raggiungimento degli obiettivi di Qualità, Ambiente e Sicurezza definiti. Lo stato di aggiornamento di questa politica è verificato annualmente in sede di riesame della direzione.

L’ Amministratore unico

ISO 9001

CMC COMPANY si è dotata nel 2000 di un sistema di qualità certificato ISO 9001. La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 è in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

ISO 14001

CMC COMPANY si è dotata nel 2003 di un sistema di qualità ambientale certificato ISO 9001. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda/organizzazione che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale. La certificazione ISO 14001 non attesta particolari prestazioni ambientali, ma dimostra che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.

PEFC

CMC COMPANY è stata premiata nel 2013 con la certificazione PEFC. Per “certificazione della gestione forestale” si intende una verifica riconosciuta e collaudata che porti all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato attestante i determinati requisiti di sostenibilità delle forme di gestione boschiva. Un problema fondamentale nell’applicare i sistemi di ecocertificazione è proprio definire i criteri e gli indicatori della “gestione forestale sostenibile”, ovvero di parametri che permettano di valutare performance ambientali e sostenibilità dei sistemi di gestione forestale.

MUE

CMC Company ha raggiunto nel 2017 anche l’attestato MUE per la certificazione della proprietà intellettuale del marchio rappresentante la propria azienda. Il logo ed il nome di CMC Company srl sono ora iscritti presso il Registro Marchi dell’Unione Europea, che ne certifica la nostra unica proprietà. L’EUIPO, Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, registra solo i marchi che presentano determinate caratteristiche e requisiti specifici, per cui la nostra azienda si è dimostrata pienamente competente e che ci hanno permesso di certificare il simbolo che rappresenta la nostra qualità.

SCARICA LE SCHEDE SICUREZZA
Effettua il Login oppure Registrati!
Le tue informazioni non saranno mai condivise con terze parti.