Guanti monouso in nitrile e lattice: guida alle differenze

Guanti monouso in nitrile e lattice: guida alle differenze
Guanti monouso in nitrile e lattice: guida alle differenze

La scelta dei guanti monouso in nitrile o lattice dipende soprattutto dalla loro destinazione d’uso. CMC COMPANY vi consiglia il miglior materiale in base alle vostre necessità.

 I guanti monouso in nitrile e quelli in lattice sono le migliori soluzioni per usi professionali. A seconda dello scopo, però, è preferibile affidarsi ad un materiale specifico. Ecco una breve guida sulle differenze tra le caratteristiche e le prestazioni dei due prodotti.

Guanti monouso in nitrile

I guanti in nitrile sono la scelta migliore per quanto riguarda le proprietà di resistenza meccanica e chimica. Sono infatti una soluzione particolarmente solida, ma allo stesso tempo che garantisce ottima sensibilità, elasticità ed ergonomia. Queste caratteristiche, oltre ad assenze di talco ed alle finiture microruvide (a seconda del modello) sulla superficie interna per una maggiore presa, garantiscono la possibilità di utilizzo medico. Non essendo in lattice, possono venire tranquillamente utilizzati anche dai soggetti allergici a questa componente. Sono ideali per chi lavora a contatto con alimenti, eccetto gli alcolici, e come protezione dalle sostanze chimiche e corporee.

Guanti monouso in lattice

I guanti in lattice sono particolarmente apprezzati per il loro rapporto qualità/prezzo. Pur avendo un costo inferiore rispetto ad altri guanti monouso, sono molto apprezzati per le loro caratteristiche di sensibilità, impermeabilità, elasticità, ma anche per essere biodegradabili, e quindi facilmente smaltibili. La buona resistenza chimica ne permette anche l’uso per il trattamento di sostanze di lieve impatto, quali soluzioni acquose/diluite. Non per ultimo, il guanto in lattice ha maggiori resistenze allo strappo ed alla perforazione.

I prodotti protettivi di CMC COMPANY

CMC COMPANY srl presenta in catalogo molti guanti monouso in nitrile, lattice ed altri materiali per diverse esigenze. Oltre alle protezioni per le mani, disponiamo di prodotti per la protezione di viso, capo, corpo, udito, della respirazione, ed ancora calzature e indumenti. Tutti articoli professionali di qualità garantita da CMC Company srl.

Scoprite tutti i nostri prodotti!

1 Comment

  • favia eleonora Posted 5 Novembre 2020 15:51

    saremmo interessati alla quotazione per i guanti in nitrile

    Rispondi

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *