Come scegliere i guanti protettivi, guida all’acquisto

Come scegliere i guanti protettivi, guida all’acquisto
Come scegliere i guanti protettivi, guida all’acquisto

CMC COMPANY vi suggerisce come scegliere i guanti protettivi più indicati per le vostre mansioni e le vostre esigenze. Ecco la nostra guida.

La scelta dei guanti protettivi è determinante in un ambiente di lavoro per la sicurezza degli operatori e per assicurarsi prestazioni di qualità. CMC COMPANY vi consiglia quali categorie di guanti di protezione fanno al caso vostro.

Guanti protettivi in gomma

I guanti in gomma si dividono innanzitutto tra monouso e multiuso. Questi ultimi sono destinati a vari usi prevalentemente domestici, o per lavori dove non è richiesta una specifica protezione. Il guanto monouso invece è disponibile in lattice o nitrile, e vengono usati ad esempio per pulizie, per trattare alimenti ed alcune sostanze chimiche, in chirurgia. Leggete la nostra guida sulle differenze tra guanti in lattice e nitrile.

Guanti protettivi in pelle

I guanti in pelle vengono scelti per la protezione delle mani in situazioni lavorative dove è richiesta una maggiore robustezza, quali la meccanica. Quindi in grado di resistere a tagli, abrasioni, perforazioni ed altre sollecitazioni meccaniche.

Guanti protettivi Showa

Showa rappresenta una garanzia in fatto di guanti protettivi. Responsabile del primo guanto in maglia senza cuciture, l’azienda è fautrice negli anni di molte soluzioni per esigenze specifiche, con ingegnosi brevetti che sono divenuti standard nel settore.

Guanti protettivi spalmati

I guanti spalmati sono modelli in maglia jersey a cui viene applicato sul palmo, dita ed eventualmente dorso un trattamento per renderli utilizzabili in situazioni di contatto con sporco e sostanze oleose. Un prodotto dunque che soddisfa più necessità, essendo leggero e resistente ma allo stesso tempo idoneo per agire in ambienti chimici.

Guanti protettivi tessili

I guanti tessili permettono una protezione della mano in situazioni in cui si desidera o si necessita la totale mobilità delle articolazioni. Si trovano principalmente in cotone e maglia di filanca.

CMC COMPANY vende forniture di guanti protettivi per aziende e professionisti. Consultate tutti i prodotti disponibili sul nostro sito e contattateci per maggiori informazioni.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Le necessità dei nostri clienti diventano le nostre necessità. CMC COMPANY offre soluzioni a 360 gradi, anche per esigenze particolari, con prodotti specifici.