Showa S-TEX, la linea di guanti antitaglio per ogni utilizzo

Showa S-TEX, la linea di guanti antitaglio per ogni utilizzo
Showa S-TEX, la linea di guanti antitaglio per ogni utilizzo

I guanti Showa S-TEX sono uno dei migliori dpi presenti in circolazione per proteggere le mani dell’operatore, specifici per la protezione antitaglio. È noto che i più comuni infortuni a mani e braccia (circa l’80%) si riconducono proprio a tagli e lacerazioni, dovuti all’assenza di un guanto, o all’utilizzo di un prodotto non idoneo o non sufficientemente performante. E quando si maneggiano utensili e prodotti taglienti e/o scivolosi è necessario dotarsi di guanti che offrono la maggiore resistenza al taglio e alti livelli di comfort quando vengono indossati, in modo da essere pienamente conformi alle normative vigenti e consentire la sicurezza dell’utente. La linea di guanti antitaglio Showa S-TEX offre ottime prestazioni per molti settori operativi differenti, quali meccanico, metallurgico, industria del vetro, agricolo, logistico, elettronico, edilizio, aerospaziale ed altri ancora, e nello specifico elevata resistenza al taglio e livelli di protezione D (15 newton), E (22 newton) ed F (30 newton), come indicato dalla ISO 13997.

Guanto Showa S-TEX 377

Il modello 377 è dotato di un doppio rivestimento su guanto, con finitura in schiuma di nitrile su fodera Hagane Coil®, ossia una combinazione di poliestere/nylon e acciaio inox per una protezione superiore; un prodotto con eccellenti resistenze a taglio e prese ottimali di lunga durata. Grandi resistenze ad abrasione, ottima presa con bagnato e unto, protezione della mano da oli, grassi e idrocarburi, stampo ergonomico che riduce l’affaticamento, consente incisione minima per test dell’impronta digitale, zero irritazioni per assenza di cuciture. Livello di taglio: D.

Guanto Showa S-TEX 581

Con il modello 581 abbiamo un guanto con rivestimento in palmo in nitrile microporoso con supporto in Hagane Coil® e ulteriore rinforzo in Kevlar®; un modello con prestazioni ottimizzate per tagl, dovute alla fibra tecnologica. Presa migliorata dalla finitura goffrata in nitrile anche con moderata presenza di olio, resistenza ad abrasione di livello 4, presa eccezionale con fuoriuscita di umidità e aria calda, dorso traspirante, progettato per movimenti facilitati, irritazioni prevenute da assenza di cuciture. Livello di taglio: E.

Guanto Showa S-TEX KV3

Il modello KV3 con rivestimento del palmo in lattice su fodera Hagane Coil® e rinforzo in Kevlar®, in grado di garantire la maggiore resistenza a taglio, dovuto alla fibra tecnologica. Protezione da umidità grazie al lattice, ottima protezione del polso, superficie in grado di offrire sensibilità e presa, dorso traspirante, movimenti facilitati, nessuna cucitura.  Livello di taglio: F.

Altri guanti Showa

Il catalogo di CMC COMPANY include anche altri prodotti Showa, quali i guanti per usi generici (nitrile, lattice, poliuretano e PVC), guanti specifici per il settore edile, per protezione chimica, protezione termica, antistatici e monouso. Mentre uno degli ultimi arrivati, Showa 377IP, è un guanto specifico per la protezione da impatto, destinato al settore petrolifero, del gas, edile e minerario.

Contattate CMC COMPANY per maggiori informazioni sulla linea di guanti Showa S-TEX e su tutti i nostri dpi per la protezione delle mani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Le necessità dei nostri clienti diventano le nostre necessità. CMC COMPANY offre soluzioni a 360 gradi, anche per esigenze particolari, con prodotti specifici.