Uso per imballaggi del polietilene a bassa densità

Uso per imballaggi del polietilene a bassa densità
Uso per imballaggi del polietilene a bassa densità

Il polietilene a bassa densità è sempre un’ottima soluzione per imballaggi necessitanti di protezione dagli agenti chimici. CMC COMPANY vi spiega l’utilizzo e le proprietà di questo materiale plastico.

Sintetizzato per la prima volta nel 1933, il polietilene a bassa densità (PELD) rappresenta ancora oggi una primissima scelta per l’imballaggio industriale. Le sue ottime prestazioni di resistenza nei confronti delle componenti chimiche lo rendono soluzione ideale per le più comuni necessità. CMC COMPANY srl ve ne illustra brevemente le proprietà e gli utilizzi.

Proprietà del PELD

Sono molte le proprietà che fanno del PELD un materiale plastico affidabile e sicuro. A cominciare dal fattore temperatura, non reagisce (se non con forti agenti ossidanti e solventi) alla temperatura ambiente, dimostra di poter resistere continuamente fino a 80°C, e sopporta per brevi periodi fino a 95°C. Parlando delle resistenze chimiche, il polietilene a bassa densità è la soluzione ideale con alcoli, acidi, basi ed esteri, con cui si registrano ottime prestazioni. Consigliato anche con chetoni, aldeidi ed oli vegetali, mentre presenta limiti con idrocarburi alifatici ed aromatici, oli minerali, agenti ossidanti. Del tutto sconsigliato, invece, con idrocarburi alogenati. Meccanicamente parlando, si dimostra rispetto alla sua controparte ad alta densità meno resistente a trazione ma con più resilienza. Perfettamente impermeabile all’acqua.

Utilizzi del polietilene a bassa densità

Il polietilene a bassa densità trova una grande varietà di applicazioni nella vita di tutti i giorni. In campo alimentare, ad esempio, è ampiamente utilizzato per vaschette e contenitori da singolo o frequente utilizzo. Molto diffuso anche per componenti che richiedono determinate caratteristiche di flessibilità meccanica, tra cui hardware, e per giochi per l’infanzia.

Un ampio uso ne viene fatto infine come materiale per soluzioni di imballaggio. CMC COMPANY srl distribuisce per le aziende prodotti in propilene a bassa densità destinati all’imballaggio industriale. Film a bolla d’aria coestrusi, per imballaggi anche di grandi dimensioni. Film plastici estensibili, a tre strati, anche per materiali pesanti o scabri. Nastri segnaletici bitono in bianco e rosso. Sacchi per l’immondizia di varie dimensioni, ideali anche per ricovero di oggetti ingombranti.

CMC Company distribuisce ottime soluzioni per imballaggio in polietilene a bassa densità. Scoprite tutti i nostri prodotti!

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *