
CMC COMPANY vi spiega i vantaggi offerti ai lavoratori dai tappeti antifatica. Una risorsa molto utile per preservare la salute di addetti a mansioni statiche.
I tappeti antifatica sono nati nell’ottica di preservare la salute di lavoratori che svolgono una professione che costringe a stare in piedi per periodi prolungati. CMC COMPANY vi spiega come funzionano questi tappeti ed i vantaggi ad essi associati.
Perché utilizzare i tappeti antifatica
I tappeti antifatica sembrano ridurre, grazie alla loro maggiore ergonomia, la fatica dei lavoratori derivata da una prolungata posizione in piedi per circa il 50% rispetto allo svolgimento delle medesime mansioni su di un normale pavimento. Infatti, dopo 40-45 minuti circa di svolgimento di una mansione su una comune pavimentazione, un lavoratore può accusare un principio di stanchezza, percepibile sia a livello articolare che scheletrico. Una significativa riduzione della fatica muscolare ed articolare è stata dimostrata da studi elettromiografici condotti presso l’Università di Hetfordshire, così come il miglioramento della circolazione sanguigna. L’utilizzo di tappeti antifatica previene non solo la stanchezza momentanea dell’operatore, ma aiuta anche a contrastare i potenziali danni a lungo termine sull’apparto muscolare e scheletrico causati dalle molte ore trascorse in posizione eretta.
Tappeti e zerbini di CMC COMPANY
CMC COMPANY vende tappeti antifatica di tre diverse misure: 85 x 60 cm, 85 x 140 cm e 85 x 300 cm. Prodotti resistenti a stress fisici e chimici e totalmente idonei all’utilizzo in vari ambiti professionali, comprese mansioni pesanti da fabbrica. Oltre a questo articolo per specifico uso lavorativo CMC COMPANY dispone anche di una linea di zerbini dai diversi materiali e utilizzi. Zerbini in fibre dure e raschianti, zerbini in caucciù (disponibili anche raccordi quadripolari per zerbini in caucciù di qualsiasi misura) e zerbini in fibra di nylon.
CMC COMPANY vende tappeti antifatica per aziende. Contattateci per maggiori informazioni.